Chiudi

_visual

Media & Digital Shelf:
visibilità sullo Scaffale Digitale

Cos’è lo Scaffale Digitale?

Lo Scaffale Digitale è innanzitutto una strategia di ricerca e visibilità globale che unisce:

  • visibilità a pagamento e a performance
  • ricerca a pagamento
  • ottimizzazione dei motori di ricerca





Perché esso sia efficace è di fondamentale importanza capire come convertire l'interesse manifestato da un utente in più azioni a vantaggio del brand/prodotto, in un contesto in cui i social media si configurano come i luoghi dove avviene il passaparola e si scambiano opinioni d’acquisto.

Ciò che proviamo a operare è quindi un’influenza positiva della conversazione intorno ai prodotti delle marche clienti.

Lo scaffale digitale si estende in uno spazio infinito fatto di ricerche, conversazioni e contenuti e rappresenta una nuova abilità che i marketer hanno bisogno di imparare.

Nell'era digitale, infatti, non è necessario aspettare il momento in cui i consumatori entrano in negozio per sapere che sono prossimi all’acquisto, perché vanno sul web e sono continuamente connessi tramite smartphone o tablet per informarsi prima di acquistare.

Il web ci permette così di capire i comportamenti delle persone: variabile che in passato era solo analizzabile nel punto vendita.

Ma lo scaffale digitale non tratta di consapevolezza, quanto piuttosto di conversione. E non si tratta soltanto di far sì che la gente fruisca un messaggio di un grande brand o una campagna sul web, ma si tratta soprattutto di fare in modo che trovi messaggi rilevanti e discussioni positive circa i prodotti e i servizi offerti.

Soho Square aiuta quindi le marche a rendersi individuabili e preferibili agli occhi dei propri consumatori attuali e potenziali attraverso i seguenti servizi:

  • produzione contenuti
  • performance marketing
  • search engine marketing
  • social media marketing
  • behavioural change
  • data & analytics

I Il fascino dei numeri Il fascino dei numeri
L'era digitale rende disponibile un’enorme quantità di dati dei nostri clienti e potenziali clienti. Così tanti che rischiano di sopraffarci. Eppure permettono alle aziende una visibilità senza precedenti su come i clienti siano ingaggiati con il brand e su come portare a crescere il business.