Chiudi

_visual

Data & Analytics:
l'importanza dei dati

Nell’era digitale la vera sfida è definire ciò che è importante misurare e come i dati si possono trasformare in informazioni utili per i marketer.

Grazie ad un opportuno sistema di tracking è possibile:
  • valutare le performance di traffico su sito in termini quali / quantitativi
  • analizzare gli interessi degli utenti in termini di contenuti e servizi
  • monitorare i percorsi obiettivo in termini di conversioni (registrazioni utenti al sito, acquisti, etc…)

 

Ma soprattutto
  • valutare la qualità del traffico generato dai media coinvolti (earned, owned e paid) e dai diversi mezzi utilizzati (mail, banner, etc…) per supportare l’allocazione degli investimenti
  • individuare i bisogni che hanno mosso gli utenti verso il sito, attraverso l’analisi semantica delle keyword di ricerca che hanno generato traffico al sito e le relazioni esistenti tra esse
  • approfondire la conoscenza del cliente attraverso lo studio dei suoi comportamenti sulla qualsiasi piattaforma digitale, per fornire contenuti personalizzati e rilevanti.

 

Soho Square effettua analisi e progetta dashboard complessi per la comprensione continuativa dei risultati delle azioni di comunicazione.

 

 


I Il fascino dei numeri Il fascino dei numeri
L'era digitale rende disponibile un’enorme quantità di dati dei nostri clienti e potenziali clienti. Così tanti che rischiano di sopraffarci. Eppure permettono alle aziende una visibilità senza precedenti su come i clienti siano ingaggiati con il brand e su come portare a crescere il business.