Chiudi

_visual
Coca Cola Hellenic

La ricetta segreta del Marketing Online B2B

La ricetta segreta del Marketing Online B2B
CCHC è il “bottler” del Gruppo Coca Cola, ovvero la marca che si occupa di confezionare e distribuire tutti I suoi prodotti.


Il progetto curato da Soho Square è un programma di marketing online indirizzato ai clienti Golden, ovvero ai principali esercizi pubblici che distribuiscono i prodotti Coca-Cola. L’obiettivo è incrementare la vendita dei prodotti trattati e il cross-selling tra le linee, attraverso un portale clienti in grado di:

- offrire consulenza per aumentare il giro d’affari degli esercizi
- proporre servizi personalizzati per il riordino dei prodotti e dei materiali di POP
- veicolare promozioni riservate ai clienti relative agli item a bassa rotazione.

Soho Square ha seguito un’ampia analisi di realizzabilità insieme alla sezione Marketing e Vendite attraverso un periodo di affiancamento del Trade Marketing. Successivamente sono stati impostati: roadmap strategica, progetto creativo, meccaniche di ingaggio e rewarding, implementazione tecnologica e gestione.

Il progetto è un pilota per tutta l’area Southern Europe e costituisce uno dei primi esempi di marketing relazionale online BtoB del Gruppo Coca-Cola.

Indietro

I Il fascino dei numeri Il fascino dei numeri
L'era digitale rende disponibile un’enorme quantità di dati dei nostri clienti e potenziali clienti. Così tanti che rischiano di sopraffarci. Eppure permettono alle aziende una visibilità senza precedenti su come i clienti siano ingaggiati con il brand e su come portare a crescere il business.
APPROFONDISCI