Chiudi

_visual
BPER Banca

BPER Banca goes Digital

BPER Banca goes Digital

Nel 2014 siamo stati chiamati a disegnare la strategia digital trasformation di uno dei maggiori gruppi bancari italiani: BPER.

Un lavoro articolato che ha coinvolto tutta l’azienda ed ha contribuito a identificare un ruolo preciso per ogni canale digitale, dall’utilizzo dei media alla content strategy allo sviluppo delle piattaforme digitali e di relazione.

Abbiamo poi esteso lo “scope” consulenziale all’identificazione e sviluppo di diversi filoni di attività:

·       Identificazione della strategia di marca sui mezzi digitali e tradizionali

·       Comunicazione di prodotto, volta alla generazione di lead

·       Content strategy e utilizzo dei social media per i target famiglie con bambini e aziende

Il punto preliminare di tutte queste attività è stato il ridisegno organizzativo necessario per mettere in condizione la banca di agire nel contesto digitale:

·      workshop con tutte le funzioni

·      definizione ruoli e responsabilità

·      formazione e affiancamento

Oggi BPER Banca gestiamo la comunicazione sulle piattaforme proprietarie, social network, campagne advertising on e off-line e le iniziative speciali.

La nostra missione è stata quella di creare una
 brand identity forte, riconoscibile e credibile partendo dalla promessa del brand “Vicina. Oltre le attese” e trasponendola anche nel digitale nell’intero ecosistema di siti che rispondono in maniera puntuale alle domande di ogni differente target.

 


Indietro

I Il fascino dei numeri Il fascino dei numeri
L'era digitale rende disponibile un’enorme quantità di dati dei nostri clienti e potenziali clienti. Così tanti che rischiano di sopraffarci. Eppure permettono alle aziende una visibilità senza precedenti su come i clienti siano ingaggiati con il brand e su come portare a crescere il business.
APPROFONDISCI