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Alcon. "Congliocchi" ridà il giusto valore al vedere bene

Alcon.
Soho Square partner di Alcon ha curato, all’interno del piano di comunicazione, lo sviluppo della nuova piattaforma e strategia digital B2C e di “congliocchi” B2B, l’esclusiva piattaforma di relazione pensata esclusivamente per gli ottici.
 
Si tratta di un sito dedicato dove gli ottici iscritti possono interagire in modo semplice ed immediato con Alcon.
 
All’interno della dashboard gli ottici possono navigare in modo intuitivo attraverso una serie di label: attività e promozioni, formazione, schede tecniche dei prodotti, comunicazioni e accesso immediato al sito congliocchi.it e all’app InContact.
Possono controllare lo stato dei loro ordini, scoprire tutti i dettagli delle promozioni B2C in corso, per poter essere sempre aggiornati su ciò che possono offrire ai propri clienti, così come avere consigli per migliorare il proprio business.
 
La piattaforma consente ad Alcon di tracciare ed ottimizzare la comunicazione B2B, sviluppando così un piano di relazione fortemente efficace.
 
Sul fronte B2C Soho Square ha curato lo sviluppo della piattaforma digital e social. 
 
Sui canali social il prodotto non è il centro della comunicazione, ma bensì il punto di partenza: “congliocchi” vuole spingere il proprio target di riferimento ad allargare il loro punto di vista, stimolandoli a scoprire che la quotidianità può essere vissuta in maniera differente e per guardare il mondo con occhi nuovi.
 
I profili social sono a supporto della comunicazione del sito e del blog, veicolando contenuti che mirano sia ad ingaggiare e stimolare gli utenti, che a fornire informazioni e spunti per tutto ciò che riguarda il mondo delle lenti a contatto.
 
Sul fronte media con Neo@Ogilvy gestisce campagne di Search Engine Advertising su Google, che vanno ad intercettare il giusto target e raccogliere l’interesse indotto dalla pubblicità tradizionale. 
Inoltre, si occupa di rinforzare l’engagement e la percezione del brand sulla pagina Facebook attraverso un’accurata targetizzazione dei post sponsorizzati. 
 
Infine sul fronte in-store si occupa di sviluppare, con la collaborazione di Geometry Global, le attività di shopper marketing e trade marketing, sviluppando anche un esclusivo format B2B per gli ottici con la collaborazione di #ogilvychange.

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